12 luglio 2011

Corpus Domini e ricorrenza dei Ss. Pietro e Paolo

La chiesa della Beata Vergine del Rosario ha ospitato le solenni cerimonie de Corpus Domini e della ricorrenza dei SS. Pietro e Paolo.

Il 25 giugno, vigilia della festa del Corpus Domini, alle ore 18,15 si sono tenuti i primi Vesperi con il Santissimo esposto; alle ore 19, sempre a Santissimo esposto, è stata celebrata la SS. Messa cantata seguita dalla processione con il Santissimo all’interno della chiesa con tappe ai quattro altari dove, dopo il canto dell’inizio dei quattro Vangeli, vi è stata la benedizione eucaristica.

Il 29 la S. Messa Solenne celebrata dall’Abbè Francois Clement Diacono p. Paul Suddiacono fr. J.Paul seguita, alle 18.30, dai secondi Vesperi Solenni per i SS. Pietro e Paolo.

1 commento:

Anonimo ha detto...

è stata davvero una bella funzione, quella dei secondi vesperi: al termine dell'officiatura il clero si è spostato dinanzi all'immagine convenientemente adornata con fiori e candelieri per il canto dell'antifona "Petrus apostolus et Paulus doctor gentium", secondo l'uso melitense, mentre il celebrante incensava il simulacro; è poi seguita l'orazione propria ed il congedo.